Richiedi chiama

Radici 2

Mamma Rosa iniziò questa attività di affittare camere e creò una possibilità di soggiorno per famiglie e coppie bisognose di relax ed evasione dalle città. Questi luoghi sono stati testimoni silenziosi di passanti, villeggianti, viandanti e turisti di ogni sorta, accogliendo storie e tradizioni differenti.

Fin da bambina, mi sono resa conto di quanto la relazione tra le persone sia una base importante dalla quale partire per creare un’attività straordinaria come quella alberghiera; dove prima di ogni cosa arriva l’ascolto dell’altro e delle sue richieste, oltre che il proprio desiderio di crescere e far bene il proprio lavoro.

Dietro questa presentazione ci sono memorie di anni che si intrecciano in un gioco di ricordi e insegnamenti.

Partendo da zero con umiltà, da ogni ruolo del mondo alberghiero, ho poi appreso tante piccole sfumature, che mi hanno portata ad essere la persona che sono oggi, cercando sempre di trasmettere questa passione anche ai miei figli, sempre desiderosi di sperimentarsi e imparare.

Oggi, come allora, le memorie si intrecciano con la più moderna voglia di fare e di esserci, perché un luogo, per essere “sentito”, va vissuto anche nei piccoli attimi di condivisione.